Nel suo negozio, oltre a vendere filati di ogni tipo, Lydia organizza lezioni per insegnare anche ad altri l'arte dello sferruzzamento, e così, "L'Intreccio", diventa il luogo in cui le vite, anche quelle più diverse, si intrecciano insieme alla lana.
Questa volta le lezioni che Lydia ha organizzato prevedono la realizzazione di morbide e calde calze, da regalare alla persona più cara. Non è certo un progetto semplice, ma sotto la guida paziente e appassionata di Lydia, le nuove protagoniste di questa storia, impareranno che con determinazione, pazienza e costanza, anche il progetto più difficile è realizzabile.
A frequentare le lezioni, anche questa volta sono tre donne molto diverse tra loro, per età, provenienza e vita; tre storie che stanno per intrecciarsi tra un dritto e un rovescio.
Elise è una bibliotecaria in pensione, costretta a vivere con sua figlia e la famiglia di lei, dopo aver perso i suoi risparmi di una vita a causa di una truffa edilizia, il lavoro a maglia diventa un modo per distogliere i pensieri da quella brutta vicenda e trascorrere un po' di tempo fuori casa.
Bethanne è una donna che era stata sempre convinta che il suo fosse un matrimonio solido e felice, ma una mattina si ritrova sola, a dover affrontare un divorzio tanto inaspettato quanto improvviso. Si ritrova sola, con due figli adolescenti da gestire, senza soldi e con la necessità di trovare al più presto un lavoro per essere autonoma.
Courtney, adolescente, alle prese con un momento difficile da gestire: sua madre morta in un incidente stradale, i suoi fratelli impegnati negli studi e suo padre "costretto" a lavorare in Brasile per poter mantenere la famiglia. Lei si ritrova ad andare a vivere con sua nonna, in una nuova città, a frequentare una nuova scuola. E' sua nonna ad iscriverla al corso di maglia e a guidarla alla ricostruzione di una nuova vita....perché, nonostante tutto, tra un dritto e un rovescio, si può sempre ripartire.
Quelle lezioni di maglia diventeranno qualcosa di più, saranno il modo con cui ognuna di loro farà pace con il proprio passato o con un presente difficile, impareranno a ritrovare se stesse e tutte le possibilità che hanno per poter ricominciare... impareranno a conoscersi e a far tesoro della loro amicizia.
Nel negozio di Lydia, oltre a queste nuove storie, incontreremo ancora le tre donne che per prime frequentarono il corso di Lydia quando aprì il negozio: Alix, Jacqueline e Carol.
Accanto a tutte queste storie continua la vita di Lydia, alle prese con un amore tutto da difendere.
Commenti
Posta un commento