Hai mai letto la saga di Harry Potter?
Ho letto i libri di J. K. Rowling dedicati ad Harry Potter tutti d'un fiato, affascinata dalle avventure di questo maghetto occhialuto e dei suoi amici nella lotta contro il male in nome di valori come la lealtà, l'amicizia,l'amore,il rispetto e la verità.
Ho iniziato a leggere il primo libro, un po' per caso, un po' per sfida...io che amavo le grandi storie d'amore e quelle di paura, mi sono lasciata travolgere da una storia che credevo fosse scritta per un pubblico di ragazzi e adolescenti...nulla di più falso!
Già dalle prime righe ti ritrovi catapultato all'interno di un mondo magico, affascinato da tutti quei personaggi, ognuno con delle caratteristiche ben precise, ognuno che, a fine lettura, ti lascerà un piccolo insegnamento...pagina dopo pagina, avventura dopo avventura, inizi ad amarli tutti, a sentire un po' tua anche quella storia...e così finito un libro non vedi l'ora di iniziare quello successivo e così vai spedito fino all'ultimo!!!!
E quando hai finito di leggere tutti e sette i libri?....per fortuna ci sono i film!
La scena più bella?
Senza alcun dubbio la prima di tutte quando Harry, dopo aver scoperto di essere un mago e di essere stato ammesso alla scuola di magia, arrivato finalmente a Hogwarts , alla Scuola di Magia e Stregoneria di Albus Silente, fatta amicizia, durante il viaggio con quelli che saranno i suoi inseparabili compagni di mille avventure, nonché migliori amici, Ron ed Hermione, si ritroverà con tutti i ragazzi del primo anno a dover essere assegnato dal Cappello Parlante a una delle quattro case della scuola: Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.
Harry, Ron ed Hermione vengono assegnati alla casa dei Grifondoro!
Ogni casa è contrassegnata da dei colori particolari: il rosso, in compagnia dell'oro, contraddistingue i Grifondoro, il rosso rappresenta l'energia, la passione, il movimento e i Grifondoro sono la casa degli impavidi; il verde e l'argento sono i colori che rappresentano i Serpeverde, il verde è associato con la Magia Oscura, è un colore che nel folklore è collegato alla sfortuna, alla morte, ma porta anche delle associazioni positive, come l'energia e la rinascita; il blu e il bronzo sono i colori di Corvonero, il blu significa fiducia, responsabilità e lealtà, è un colore che evoca la calma tipica delle persone molto elevate intellettualmente; il giallo e il nero sono i colori dei Tassorosso e rappresenta il grano e il terreno, il giallo è il colore del pensiero pratico.
Il mio omaggio a Herry Potter?
Amando così tanto la saga di Harry Potter non potevo non omaggiare questo personaggio realizzando una sciarpa con i colori della sua casa, quella dei Grifondoro, e così, ecco qui la mia piccola magia....tutta in un filo di lana!
Commenti
Posta un commento