Come nascono i miei minitelai per i bambini
Questa mattina, approfittando del fatto che le mie "piccole canaglie" sono a scuola, ho iniziato a preparare la mia sorpresa per i bambini che il martedì e il giovedì pomeriggio frequentano il mio laboratorio di lana.
E' da giorni che penso a cosa realizzare ma poi tutto si è fatto più chiaro quando martedì scorso si sono aggiunti al nostro gruppo tanti nuovi bimbi affascinati dal telaio.....
Così questa mattina mi sono " armata" di colla a caldo, bastoncini di legno, rotoli di carta igienica, pittura in spray ed ho iniziato ad assemblare questi mini telai, ideali per realizzare collane, piccole fasce o divertenti mostriciattoli!!!!
Basta poco per fare in modo che i bambini stimolino la propria fantasia e le diano corpo: utilizzando materiale di riciclo si possono realizzare tanti strumenti per poter trascorrere un pomeriggio divertente in compagnia dei propri figli, o per organizzare per loro e eventuali amichetti/e un momento divertente e creativo allo stesso tempo.
Impariamo a rallentare!
In un mondo in cui la "fretta" sembra prendere il sopravvento dovremmo, ogni tanto, prenderci una pausa, fermarci a riflettere su ciò che è veramente importante, dovremmo rallentare appena e tornare a dedicate del tempo a noi stessi insieme ai nostri bambini, e partire dalle cose semplice, come, appunto, la costruzione di giochi o strumenti utilizzando materiali di riciclo facili da trovare in casa!
Il risultato? La felicità dei bambini e la nostra....quale soddisfazione più grande!!!
Commenti
Posta un commento