Un filo di lana e un po' di fantasia!
A volte basta un filo di lana e un po' di fantasia per far divertire grandi e piccini e per sorprendere soprattutto chi ancora pensa che lavorare a maglia sia un passatempo ormai superato e fuori moda.
Durante i pomeriggi trascorsi con le mie Gomitoline e con le nonne della Casa Protetta ci siano divertite a dar libero sfogo alla nostra fantasia e abbiamo trasformato della coloratissima lana in coniglietti e pulcini!
Come si realizzano i pulcini di lana?
Per realizzare i pulcini le bambine ed io abbiamo semplicemente fatto dei pom pom con della lana arancione, un filo di lana rosso per cresta e becco e alla fine con la colla a caldo applicato degli occhietti di plastica. Per rendere il tutto ancora più carino, dal momento che è meraviglioso anche utilizzare materiale di riciclo, abbiamo messo i nostri simpatici pulcini all'interno di una confezione in cartone di uova.
...e i coniglietti?
Una lavorazione un pochino più elaborata, invece, la creazione dei coniglietti "pasquali"...
Per prima cosa è necessario realizzare una mattonella di lana a punto legaccio, della grandezza che ritenete giusta, poi, con ago e filo si si va a creare una cucitura a triangolo nella parte superiore del quadrato, si tira il filo e, come per magia, appariranno le orecchie e il muso del coniglio. Arrivati a questo punto, si inserisce all'interno della testa dell'imbottitura e si va a cucire il resto del corpo inserendo poi alla fine l'imbottitura che darà forma al corpo.
Come coda un bel pom pom, si incollano poi due occhietti di plastica, un bel fiocco intorno al collo e....la magia si è compiuta!
Commenti
Posta un commento