Non c'è momento più bello per lavorare a maglia di quando si è in vacanza!
E' proprio allora che le idee arrivano una dietro l'altra e affollano la mente, complice un paesaggio silenzioso e colorato, complice un amore per questi luoghi che rende tutto più bello e carico di significato.
Con questa atmosfera non posso fare a meno di preparare ferri e telaio e lasciarmi trasportare dalle emozioni dando corpo alle idee...
Quando sono partita da Reggio Emilia per raggiungere la casa delle vacanze, qui in umbria, ho portato con me qualche gomitolo di cotone, piccoli resti di lavori che ho consegnato prima di partire: non butto mai via gli avanzi di gomitoli che rimangono di un progetto,possono sempre tornare utili, prima o poi, e dar vita, come per magia, a lavori che non progettavi di realizzare...e così è stato, proprio appena sono arrivata a destinazione!
Giunta in paese, ho conosciuto una piccola bimba nata da pochi mesi, una vera sorpresa, non sapendo della sua nascita non avevo preso nulla per darle il benvenuto...fortuna che avevo con me la mia borsa della maglia da cui, proprio come Mary Poppins, ho tirato fuori i ferri e un bel gomitolo di cotone, di un rosa delicato ma intenso, e mi sono subito messa all'opera!
Cappellino per una bimba...piccola piccola!
Ho realizzato un piccolo cappellino con le orecchie da gattino e vi ho applicato un bottoncino a forma di farfalla sul lato....nulla ha più valore di un lavoro fatto a mano con il cuore!
"Non si può esaurire la creatività: più ne usi, più ne hai"
Nei giorni successivi, mi sono dedicata alla realizzazione di piccole collane fatte con il telaio circolare, e devo dire che il risultato mi ha davvero molto soddisfatto.
Amo lavorare immersa nella natura, ma ancora di più amo lavorare in questi luoghi, profumano della mia infanzia, ogni angolo rievoca un ricordo lontano, amo lavorare qui perché la mente si ricarica e ogni progetto si arricchisce di emozioni, di pensieri e li porta con sé nei suoi intrecci, nella vita di chi sceglierà di portarli con sé!
Proprio per questo le opere realizzate a mano sono preziose e delicate perché in loro c'è un po' del cuore di chi con amore le ha realizzate!
Commenti
Posta un commento