Momenti di gloria!
Un sabato mattina iniziato come tanti altri: ti svegli, prepari il caffè per riprenderti ed affrontare la giornata, prepari la colazione per i bambini e aspetti che si sveglino....poi tuo marito, che era uscito un attimo, rientra a casa con una sorpresa che cambia colore alla tua giornata e a quella delle mie Gomitoline: sul giornale del paese è stato pubblicato un articolo proprio su di noi!!!!!!
Non potevo crederci, mando subito un messaggio sul nostro gruppo whatsapp con la stessa foto e l'articolo ingrandito...non sto nella pelle nell'immaginare la loro faccia sorpresa .... "spedisco" Mauro a prendere altre copie, non sia mai che le mie bimbe non ne trovino...con tutto l'impegno e la voglia che ci mettono questa è proprio una bellissima ricompensa!
Nonne e "Gomitoline"
L'articolo parla di noi e dei nostri pomeriggi in Casa Protetta dalle nonnine del nostro paese! Un appuntamento settimanale a cui teniamo tantissimo e che abbiamo voluto con tutto il cuore. Abbiamo trascorso pomeriggi invernali a lavorare insieme a chi ha lavorato una vita, ad ascoltare racconti, esperienze di chi ha vissuto tempi diversi dai nostri, ad insegnare a lavorare al telaio, a spronare nonnine a riprendere in mano ferri e gomitoli, a cercare sempre nuovi progetti da realizzare!
L'appuntamento del venerdì pomeriggio era atteso anche da loro, ci hanno sempre accolto con il sorriso, pronte a sperimentare con noi nuove tecniche, entusiaste nel farci vedere i lavoretti che avevano realizzato tra un nostro incontro e l'altro.
Ci siamo salutate a fine maggio con la promessa di riprendere i nostri appuntamenti a settembre e con il desiderio di realizzare per Natale un grande progetto! In questa pausa estiva, care nonnine, io intanto lavoro per organizzare al meglio i nostri incontri e rendere sereni e piacevolmente allegri i nostri pomeriggi!
Commenti
Posta un commento